Il Lombardia 2022, Mikel Nieve chiude la carriera con la frattura della clavicola: “Non abbiamo potuto evitare quella borraccia”

Mikel Nieve avrebbe voluto un epilogo di carriera completamente diverso al Lombardia 2022. Nel giorno degli addii di Nibali e Valverde, anche il corridore della Caja-Rural era alla sua ultima gara, che però si è conclusa a 150 chilometri dalla conclusione a causa di una caduta causata da una borraccia, come accadde a Geraint Thomas (in quel caso addirittura prima del via ufficiale) al Giro d’Italia 2020. Mentre Tadej Pogacar si prendeva la vittoria della gara, il  corridore spagnolo era in ospedale, dove gli è stata riscontrata la frattura della clavicola. Il 38enne avrebbe ovviamente voluto chiudere in maniera diversa, ma ha dichiarato di essere orgoglioso della sua carriera e di essere già pronto a guardare avanti.

“Ero venuto qui per fare bene – ha commentato –  Il Lombardia è una corsa che mi piace, ma purtroppo una borraccia ha attraversato la strada e non abbiamo potuto fare nulla per evitarla. Ovviamente avrei voluto chiudere in un altro modo, ma questo è il ciclismo e dobbiamo accettarlo. A parte qualche botta e la clavicola rotta, sto bene. Ora è il momento di guardare avanti, il mio percorso da ciclista finisce qui e chiudo soddisfatto e orgoglioso di tutto quello che ho vissuto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio