Equipo Kern Pharma, Mikel Nieve entra nello staff come DS ma non solo

Importante innesto per la Equipo Kern Pharma. La formazione professional spagnola ha annunciato oggi l’ingaggio di Mikel Nieve, che fresco di ritiro rappresenterà una importante aggiunta nello staff della ambiziosa e giovane squadra iberica. Classe 1984, in carriera ha militato per alcune delle squadre più importanti del gruppo come Team Sky e Team BikeExchange dopo essere stato per alcuni anni uno dei ciclisti più importanti della Euskaltel – Euskadi. Chiusa lo scorso anno la carriera con la maglia della Caja Rural – RGA, con la quale aveva iniziato nelle categorie giovanili, torna dunque in gruppo per salire in ammiraglia, ma anche avere un ruolo più strutturato dietro le quinte.

“Non vedo l’ora di unirmi alla squadra – commenta il classe 1984, che in carriera è stato uno dei migliori gregari in salita della sua generazione, ritagliandosi anche spazio per ottenere importanti risultati in prima persona – Trovo interessante il mio nuovo ruolo nel Kern Pharma Team, soprattutto perché condividiamo le idee. È un lavoro che mi piace molto. Voglio trasmettere i valori di lavoro, perseveranza, cercare di migliorare ogni giorno e dare il meglio di sé. In questa squadra vedo che hanno entusiasmo e voglia di progredire. Il mio obiettivo sarà quello di aiutarli a ottenere il meglio”.

Nieve metterà a disposizione della giovane formazione la sua preziosa e grande esperienza proponendosi come “l’anello di congiunzione tra le aree della prestazione, della gestione sportiva e dei ciclisti”, svolgendo allo stesso tempo il ruolo di direttore sportivo: “Cercherò di capire i ragazzi, di sapere come stanno, cosa provano e cosa chiedono ai dirigenti. Sono anche motivato dalla parte della preparazione di una gara e della strategia”.

Per tutti questi motivi il team manager Juanjo Oroz mostra la sua soddisfazione per questo ingaggio che spera possa contribuire a far crescere il suo progetto giovani: “Condividere i sogni con lui è molto importante. Sa cosa significa partecipare alle migliori gare del mondo, ha gareggiato ai massimi livelli e questo ci aiuterà a strutturarci per il futuro, poiché l’obiettivo è continuare a sostenere lo staff tecnico e migliorare insieme ai corridori. Sarà nel lavoro quotidiano dei corridori, si concentrerà sulla loro evoluzione e su quella della squadra. Viene per aggiungere e per unire”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio