© Team BikeExchange

BikeExchange-Jayco, preso Jan Maas: “Cercavamo corridori pronti per aiutare i nostri leader in salita”

Jan Maas approda alla BikeExchange – Jayco. Il 25enne della Leopard Pro Cycling firma così il suo primo contratto da professionista dopo aver corso le ultime tre stagioni con la maglia della formazione continental lussemburghese. Classe 1996, il corridore neerlandese è cresciuto nelle giovanili della Rabobank, per poi correre due stagioni con un’altra squadra di prestigio del panorama giovanile come la SEG Racing Academy, ma lo stage che fece con la LottoNL – Jumbo a fine 2018 non sboccò in un contratto, portandolo a queste tre stagioni di gavetta. Anni in cui ha continuato a lavorare duramente, raccogliendo numerosi piazzamenti a livello internazionale, confrontandosi anche con squadre ben più quotate. Una crescita e costanza premiata ora dalla formazione australiana, con la quale ha firmato per un anno.

“Corridore che ama le salite e i percorsi mossi”, il 25enne è ovviamente entusiasta di questa opportunità: “È stata davvero una bella sorpresa sapere che avrei fatto parte della squadra, ma ero fiducioso perché ho avuto una stagione davvero buona, quindi mi aspettavo che qualcosa di buono potesse arrivare […] Sono sicuro che la squadra mi sosterrà nella mia crescita. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra e tutto lo staff. È un sogno che si avvera”.

A commentare l’arrivo del nuovo corridore è il direttore sportivo Matthew White: “Jan arriva in squadra con alcuni anni di esperienza alle spalle, correndo nel circuito continental. Stavamo cercando uno o due corridori che fossero pronti a salire al livello WorldTour e ricoprire ruoli cruciali nel supportare i nostri leader in salita. Salire al livello WorldTour con noi è una grande opportunità per Jan e sono sicuro che ne trarrà il massimo e si troverà bene”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *