DroneHopper-Androni, preso il 18enne Trym Holther

Arriva dalla Norvegia la nuova scommessa di Gianni Savio. Nella sua Drone Hopper – Androni Giocattoli correrà infatti dal prossimo anno il 18enne Trym Westgaard Holther. Nato il 9 giugno 2003, il corridore scandinavo è campione nazionale a cronometro di categoria, gara nella quale ha superato il futuro campione del mondo Per Strand Hagenes, tra gli atleti più brillanti della categoria. Specialista della disciplina, nella quale ha ottenuto numerosi successi e piazzamenti di rilievo in patria, approda così al professionismo direttamente dagli juniores, avendo corso sinora solamente con il piccolo club Sandnes SK.

“La nostra è sempre stata una squadra multietnica. Ora, con l’ingaggio di Trym Holther,  che consideriamo un vero talento, avremo atleti di nove nazioni: Italia, Argentina, Colombia, Ecuador, Eritrea, Norvegia, Romania, Spagna e Ucraina”, si rallegra il team manager piemontese, sempre pronto ad allargare i suoi orizzonti. Ovviamente “entusiasta del trasferimento” il giovane talento, che si mostra molto ambizioso: “È una squadra che ha creato tanti grandi ciclisti e spero di diventare uno di loro. Nel mio primo anno spero di crescere e magari anche di ottenere qualche bel risultato. Penso di essere un cronoman che può andare in salita e sperare di fare bene in classifica generale. Sono molto felice di avere l’opportunità di lavorare con questa squadra”.

A mettere a fuoco la sua stagione è il suo procuratore Giuseppe Acquadro, uomo al fianco di numerosi corridori di primo piano, che ne spiega le disavventure che lo hanno condizionato, con un incidente nella crono degli Europei, comunque portata a termine, in cui ha riportato la frattura della clavicola: “La caduta agli Europei gli ha fatto perdere anche i Mondiali. È un ragazzo che va molto forte a cronometro. Deve fare esperienza perché al di là delle corse in nazionale ha sempre gareggiato per un piccolo club norvegese. Ha grandi mezzi e, come si dice in gergo, un gran motore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio