È Thomas Pesenti il primo tassello del nuovo Team Beltrami Tsa – Hopplà – Petroli Firenze. La fusione di due importanti realtà dilettantistiche per creare una nuova formazione continental inizia dall’altelta parmense a presentare il suo organico. Classe 1999, il corridore fontanellatese arriva da un buona stagione d’esordio tra i dilettanti, convincendo così la dirigenza rinnovargli la fiducia anche per questo passo avanti. Autore di alcune prove interessanti, cercando spesso di rendersi protagonista come al Campionato Nazionale di categoria, ” ha ottenuto alcuni buoni piazzamenti chi gli hanno dato morale e fiducia per il futuro”, come sottolinea il team manager Stefano Chiari.
“Quella che ho davanti è una bellissima opportunità e al tempo stesso una sfida importante – commenta il giovane corridore – Sono contento di essere stato confermato dal Team, a maggior ragione viste le prospettive per il futuro. Qui mi sono trovato bene fin da subito ed è per me motivo d’orgoglio indossare la maglia di una squadra che ha sede nella mia terra e che ha deciso di puntare anche su di me nel fare un passo del genere. So di dover crescere e ho tanta voglia di mettermi al lavoro per farlo”.
Soudal Quick-Step, Thomas Pesenti raggiunge Renato Favero e Federico Savino nel vivaio del team belga
15 Aprile 2024, 13:33
La settimana degli italiani: l’acuto di Enrico Zanoncello e la solidità di Diego Ulissi in sette giorni con pochi lampi azzurri – Fra i giovani spicca Florian Samuel Kajamini
30 Novembre 2023, 10:14
JCL Team Ukyo, si allarga la rappresentanza italiana: ingaggiato Thomas Pesenti
25 Luglio 2022, 8:30
GP Slovakia 2022, Thomas Pesenti si impone davanti ai fratelli Toupalik