Nippo-Fantini, prossima settimana primo ritiro ad Asiago

Partirà da Asiago il 2019 della Nippo – Fantini – Faizanè. La formazione italo-giapponese sarà dal 21 al 23 novembre all’Hotel Paradiso per il primo ritiro stagionale, al quale parteciperanno tutti gli atleti europei del team (i giapponesi si uniranno al gruppo a dicembre, per il secondo training camp). In programma “test atletici e riunioni tra atleti e Direttori Sportivi per impostare e pianificare i primi lavori dell’anno” con l’obiettivo di “confrontarsi sui programmi di allenamento e sul calendario 2019 del team”. Tre giorni dunque importanti per gli #OrangeBlue con il capitano Marco Canola, vicentino, a fare gli onori di casa nella sede del nuovo sponsor.

Tra i più attesi ovviamente il nuovo arrivato Moreno Moser, che nella formazione Professional cerca il rilancio dopo alcune stagioni difficili. L’inverno sarà dunque particolarmente importante per il corridore trentino, che rappresenta chiaramente la possibile punta di diamante di una squadra che quest’anno ha comunque dimostrato di avere più frecce al proprio arco. Sia con alcuni giovani in rampa di lancio, come Nicola Bagioli, che con atleti più esperti, come Juan José Lobato, entrambi ben intenzionati a confermarsi il prossimo anno.

Il secondo ritiro sarà invece dal 12 al 16 dicembre, presso l’Hotel Il Gabbiano di La Spezia. Un appuntamento casalingo per la squadra dalle forti tinte spezzine grazie alla dirigenza della Sun Times del Team Manager Francesco Pelosi. In entrambe le occasioni non mancheranno occasioni di incontro con sponsor, autorità e sportivi della zona, a partire dal prossimo mercoledì, quando ci sarà la cena di presentazione dl team con l’Assessore allo Sport di Asiago Franco Sella e la presenza della squadra di Pallavolo Olimpia Faizanè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio