Bardiani-CSF, preso Iuri Filosi

Iuri Filosi torna in Italia. Dopo due stagioni alla Delko Marseille Provence, il corridore bresciano ha firmato un contratto con la Bardiani – CSF, nella quale si proporrà come uno degli uomini di riferimento. Sesto innesto per il #GreenTeam in questo CicloMercato 2020, il 27enne era passato professionista nel 2015 con la Nippo – Fantini con la quale corse tre stagioni conquistando anche quello che sinora è l’unico successo della sua carriera, il GP Lugano 2017. Corridore completo, capace di superare bene le salite, sarà uno degli elementi di maggiore esperienza di una squadra come sempre tutta italiana.

Ci siamo cercati e voluti entrambi, sono molto contento – spiega il nuovo arrivato – Dopo due anni in Francia, tra alti e bassi, il mio primo obiettivo era tornare in Italia. Ho voluto fortemente la Bardiani-CSF per la sua tradizione di squadra abile a lanciare, e rilanciare, talenti. Troverò un formazione strutturata dove poter rilanciare le mie ambizioni e recuperare le occasioni perse in questi anni. Bruno e Roberto mi hanno trasmesso grande fiducia. Grazie a quella, sono certo di poter fare quel salto di qualità che, finora, è mancato”.

Una determinazione che spera di poter confermare nelle numerose corse di livello che la formazione dei Reverberi è solita correre, ovviamente focalizzandosi innanzitutto sul calendario nazionale. “Il primo obiettivo è avere costanza di rendimento – precisa – Visto il calendario gare disputato dalla Bardiani-CSF in questi anni, le occasioni non mancheranno. Il sogno è tornare a disputare Milano-Sanremo e Strade Bianche, oltre al Giro d’Italia, ma parlare di obiettivi concreti è prematuro. Vedremo strada facendo. Ora voglio finire bene la stagione, ricaricare le pile in autunno e presentarmi nel migliore dei modi al primo ritrovo 2020”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio