Bahrain Victorious, ufficiali gli ingaggi di Fran Miholjević, Cameron Scott e Rainer Kepplinger

La Bahrain Victorious ha annunciato ufficialmente gli ingaggi di tre giovani a partire dalla stagione 2023. Si tratta di Fran Miholjević, Cameron Scott e Rainer Kepplinger. Miholjević, in particolare, che è già stagista presso la squadra di matrice mediorientale, si è ritagliato uno spazio significativo nel panorama dei talenti più promettenti del ciclismo mondiale: il croato, 20 anni, ha vinto una tappa al Giro di Sicilia 2022 (con i colori del Cycling Team Friuli) ed anche il titolo nazionale assoluto a cronometro, oltre alla medaglia d’argento ai recenti Europei Under 23, sempre nella prova contro il tempo.

“Per me è un sogno e un piacere unirmi alla Bahrain Victorious – le parole di Miholjević – Conosco bene la squadra, perché supportano il Cycling Team Friuli. Fin dai raduni di allenamento ho visto come l’attenzione ai dettagli venga poi trasferita sulla prestazione, quindi non ho dubbi che sarò in grado di crescere e progredire nel miglior modo possibile”.

Dall’1 gennaio 2023 anche Cameron Scott sarà un corridore della Bahrain. 24 anni, arriva dall’Australian Cycling Academy ed è un velocista puro, oltre che un corridore valido anche in pista. Per lui sarà il debutto a livello World Tour, così come per Rainer Kepplinger. Austriaco, 24 anni, ha iniziato a pedalare “agonisticamente” solo nel 2021, dopo essere stato atleta d’eccellenza nel canottaggio. Kepplinger, attualmente in forza alla Hrinkow Advarics Cycleang, è stato, fra le altre cose, secondo ai Campionati nazionali 2022 a cronometro.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio