Astana Qazaqstan, Michael Morkov in arrivo per convincere Mark Cavendish

Michael Morkov sempre più vicino alla Astana Qazaqstan. E, di conseguenza, il ritiro di Mark Cavendish appare sempre più rimandato. Il progetto della formazione kazaka per costruire un treno di spessore attorno al campione britannico si sta concretizzando sempre più e l’arrivo del danese, che secondo la TV locale TV2 sarebbe ormai cosa fatta, sarebbe dunque l’ultimo tassello per convincere il classe 1985. Se inizialmente l’ex iridato aveva annunciato durante il Giro d’Italia il suo ritiro a fine stagione, la caduta al Tour de France è sembrata da subito aver cambiato le carte in tavola visto che aveva impedito al 38enne dell’Isola di Man di giocarsi le sue carte fino in fondo nella sua personale caccia al record di vittorie al Tour de France.

“So dove correrò il prossimo anno e non sarà la Soudal-QuickStep”, spiega il danese a Ekstra Bladet, aggiungendo che la Astana “è una opzione, una buona opzione. Per il prossimo anno da sottolineare che per il corridore scandinava ha grandissima importanza l’appuntamento olimpico visto che sarà a Parigi 2024 per difendere l’oro olimpico nella Madison assieme a Lasse Norman Hansen.

Con l’arrivo dell’esperto lanciatore, il treno a favore di Cannonball troverebbe un ultimo vagone di assoluto spessore, diventando così potenzialmente uno dei più forti in assoluto vista la presenza anche di Cees Bol, che ha rinnovato fino al 2025, e di un corridore affidabile e completo come Davide Ballerini, in arrivo anche lui dalla Soudal – QuickStep.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro d'Italia 2024 LIVEAccedi
+ +