Astana Qazaqstan, Christian Scaroni allunga il contratto e Michele Gazzoli torna nell’organico WorldTour
Doppia operazione di CicloMercato per un’Astana Qazaqstan molto attiva negli ultimi giorni. La squadra Worldtour kazaka ha infatti ufficializzato il prolungamento del contratto di Christian Scaroni e il ritorno in “Prima squadra” di Michele Gazzoli. Il bresciano Scaroni, 26 anni, ha firmato un nuovo legame annuale dopo un 2023 che lo ha visto più volte presente nella prima pagina degli ordini d’arrivo, anche se mai davanti a tutti. Per Gazzoli, 24 anni, conterraneo del compagno di squadra, si tratta invece di una nuova promozione, dato che nel 2023, dopo il rientro dalla squalifica, aveva fatto parte della squadra di sviluppo dell’Astana.
Così Scaroni sul rinnovo: “Il mio obiettivo primario per il 2024 è raggiungere la vittoria e farò tutto quello che mi è possibile per portarne almeno una alla squadra. Nel 2023 ho raccolto diversi podi e tanti piazzamenti, ma spero che il prossimo anno possa essere migliore. La nostra squadra sta cambiando molto, stanno arrivando tanti corridori forti, sia per sostenere Mark Cavendish che per altri obiettivi. Io sono sicuro che l’Astana avrà successo e a me piacerebbe essere parte di questo successo e di ripagare la squadra della fiducia che sta avendo nei miei confronti”.
Gazzoli ha firmato un nuovo contratto che scadrà a fine 2025: “Questa squadra mi ha dato l’opportunità di tornare dopo un periodo difficile e per me questo posto è come una famiglia, che ha creduto in me e che ha fatto molto per assicurarsi che io potessi tornare ad alti livelli. Nei prossimi due anni farò il massimo per ripagare l’Astana, con vittorie e podi”. Con queste due operazioni l’Astana Qazaqstan ha ora ufficialmente 29 corridori in organico per il 2024, con un ultimo posto ancora eventualmente occupabile nell’organico.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |