© Sirotti

Androni-Sidermec, Belletti resta anche nel 2019

Manuel Belletti alla Androni – Sidermec anche nel 2019. Il corridore romagnolo continuerà dunque almeno un altro anno con la formazione di Gianni Savio, nella quale è tornato quest’anno dopo un triennio alla Southeast poi Wilier e con la quale era passato professionista nel 2008, quando vi corse due stagioni prima di passare alla Bardiani – CSF. Per il 32enne anche due stagioni alla Ag2r La Mondiale, arrivate dopo che nel 2010 si era imposto al Giro d’Italia sfruttando una maxi fuga dalla distanza nella sua Cesenatico.

Se il trionfo nella Corsa Rosa resta tutt’ora l’apice di una carriera mai sbocciata pienamente, Belletti ha ottenuto in carriera 15 successi dimostrandosi corridore prezioso e versatile grazie alla sua punta di velocità e alla sua discreta resistenza in salita. Un corridore ideale soprattutto per il lungo calendario continentale, avendo comunque una buona esperienza anche nei grandi giri, avendo preso parte in carriera a otto edizioni del Giro, riuscendo sempre ad ottenere piazzamenti interessanti, per sé e la squadra.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.