© UCI

Calendario e Orario Corse della Settimana (25 – 31 Gennaio)

Comincia questa settimana il calendario professionistico internazionale. I primi eventi si sono svolti già nei giorni scorsi con Vuelta al Tachira e Classica Comunitat Valenciana, ma si trattava di corse .2. Se abbiamo dunque potuto vedere all’opera squadre professionistiche, si tratta tuttavia di corse che non appartengono alle prime categorie del ciclismo, che domenica 31 gennaio avrà pertanto nel GP La Marseillaise, tradizionale “ouverture” del calendario locale, anche la prima assoluta a livello mondiale viste le numerose defaillance alle quali abbiamo dovuto assistere in queste settimane.

Se per quanto riguarda il ciclismo su strada questo sarà l’unico evento di questa ultima settimana di gennaio, con l’augurio che dal prossimo mese le cose possano andare meglio (malgrado le già numerose cancellazioni annunciate), nel week-end si correranno anche i Mondiali di Ciclocross di Ostende. Tagliati delle prove Juniores, vedranno dunque U23 ed élite darsi battaglia tra sabato e domenica: un evento molto atteso, quest’anno come non mai vista la crescente popolarità della disciplina.

Calendario Settimana 25 – 31 Gennaio

Partenza Arrivo
Lunedì 25 Gennaio
Martedì 26 Gennaio
Mercoledì 27 Gennaio
Giovedì 28 Gennaio
Venerdì 29 Gennaio
Sabato 30 Gennaio
Mondiali CX U23 Uomini 13:30 14:30
Mondiali CX Donne élite 15:10 16:10
Domenica 31 Gennaio
GP La Marseillaise (1.1) 12:00 16:00
Mondiali CX U23 Donne 13:30 14:30
Mondiali CX Uomini élite 15:10 16:10
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.