Dopo la conclusione del Giro d’Italia 2025 inizia una settimana abbastanza tranquilla per il ciclismo su strada maschile. Ci saranno due giorni senza corse, infatti, prima del via del Giro di Slovenia, gara di livello UCI 2.Pro che consterà di cinque tappe e che si concluderà quindi domenica 8 giugno. Sabato 7 e domenica 8 ci saranno poi due appuntamenti di un giorno in Belgio, rispettivamente la Heistse Pijl e la Brussels Cycling Classic, contesti in cui saranno probabilmente protagonisti i velocisti e, in generale, gli uomini veloci. Domenica 8, però, verrà portato in tavola uno dei piatti più stuzzicanti dell’intera stagione, per quel che riguarda le gare a tappe di una settimana, ovvero il Giro del Delfinato, che vivrà la sua prima tappa e che andrà avanti per tutta la settimana successiva.
Di contro, sarà una settimana estremamente ricca per il calendario femminile. Si comincia giovedì 5 con la prima tappa del Tour of Britain, competizione di categoria WorldTour che durerà fino a domenica 8. Venerdì 6 comincia poi la Volta a Catalunya, altro appuntamento a tappe che si concluderà domenica 8. Nel fine settimana ci saranno poi la Antwerp Port Epic (sabato 7), la Dwars door de Westhoek e, in Francia, la Alpes Gresivaudan Classic (queste ultime in programma entrambe domenica 8).
Giro del Delfinato 2025, Philippe Gilbert critica Tadej Pogačar: “Il primo errore della sua carriera, ha mancato di umiltà”
16 Giugno 2025, 16:25
Giro del Delfinato 2025, Remco Evenepoel: “Spero ci sarà meno polline al Tour de France. Forse ho sottovalutato la caduta”
16 Giugno 2025, 10:12
Giro del Delfinato 2025, Mathieu van der Poel chiude a mani vuote ma soddisfatto: “Era proprio quel che mi serviva in vista del Tour de France”
16 Giugno 2025, 8:59
Giro del Delfinato 2025, il saluto alla strada di Romain Bardet: “Bello chiudere la carriera insieme ai miei amici, ora sono felice di non avere in testa un programma da seguire”