Giro del Delfinato 2025, il vincitore di giornata Lenny Martinez: “Ero molto demotivato, poi le gambe hanno iniziato a girare…”

Vittoria di tappa alla Parigi-Nizza 2025, vittoria di tappa al Giro di Romandia 2025 e vittoria di tappa al Giro del Delfinato 2025: di certo, Lenny Martinez sa come si lascia un segno sulle corse importanti. Il talentuoso francese è stato l’unico componente di una fuga di altissimo profilo a riuscire nell’impresa di tenersi dietro i rimontanti Tadej Pogačar e Jonas Vingegaard, che nel corso del settore finale dell’ottava tappa si sono avvicinati, ma non hanno raggiunto il portacolori della Bahrain Victorious. Per Martinez una bella risposta, dopo una settimana trascorsa con parecchi bassi.

Un’altra vittoria prestigiosa dopo una settimana complicata…
Non è stato semplice, stamattina ero molto demotivato. Ieri proprio non andavo. poi stamattina ho visto che avevo le gambe, anche se già entrare in fuga è stata dura. Progressivamente ho iniziato a crederci, ma non è stato facile, dato che c’erano gli uomini di classifica che rimontavano. Sono felicissimo.

Cosa ti ha motivato?
Niente, ho iniziato a sentire le gambe buone. Stamattina finalmente sentire che giravano bene mi ha fatto pensare che potevo vincere ed è andata così.

Raccontaci il tuo arrivo, ti abbiamo visto molto emozionato.
Avevo davvero le lacrime agli occhi, ero felicissimo. È raro che mi senta così, ma è stata una settimana fallimentare: ho vissuto momenti davvero brutti, quindi chiudere vincendo è fantastico. Non sono venuto per questo, ma alla fine se mi avessero detto prima di iniziare la corsa che avrei vinto una tappa mi sarebbe stato bene lo stesso. Ora dobbiamo recuperare bene e allenarci bene.

Qualcosa che dà fiducia per il Tour de France…
Sì, anche perché al Tour andrò per le vittorie di tappa e non per la classifica generale, quindi proveremo di nuovo a fare qualcosa come quello che abbiamo fatto oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio