Timone d’oro 2020, l’ADISPRO premia Serge Parsani

Serge Parsani è stato premiato dai direttori sportivi. L’ADISPRO (Associazione Direttori Sportivi Professionisti) ha infatti deciso di assegnare all’ex (tra le altre) Mapei, QuickStep e Katusha l’edizione 2020 del Timone d’oro. Il premio che l’ADISPRO assegna annualmente per premiare la carriera di uno dei propri associati è stato consegnato questa mattina all’ex ciclista classe ’52, in piazza del Duomo nel palazzo dell’Arcivescovado. Il premio solitamente veniva consegnato a margine del convegno annuale dell’associazione, che quest’anno non si è potuto svolgere a causa della pandemia, ma l’ADISPRO ci ha tenuto a tenere comunque una cerimonia di consegna per Parsani, che si è detto onorato della stima degli ex colleghi.

Sono davvero onorato di aver ricevuto il Timone d’Oro – ha infatti dichiarato – Mi fa sicuramente molto piacere aver conseguito questo premio ambito, anche se devo dire che avrei preferito condividere questo momento in mezzo a tutti i miei ex colleghi, che ringrazio di cuore. Purtroppo questa situazione non ce lo permette”.

La scelta di premiare l’ex corridore della Bianchi è stata poi commentata dal presidente dell’associazione Davide Goetz: “Il Timone d’Oro è un riconoscimento prestigioso, avendo ormai acquisito una storicità che assurge al livello della tradizione. Serge Parsani è sempre ricordato con riconoscenza da tutti noi, ma da me in particolare, anche per il suo impegno nell’associazionismo. Serge è stato infatti presidente dell’associazione internazionale dei DS, un ruolo che ha ricoperto a testa alta, anche sacrificando le proprie situazioni professionali. Non è semplice, in nessun ambiente, coniugare l’attività sindacale con i rapporti di lavoro. Proprio dalle difficoltà che ha dovuto sopportare, nacque l’idea di affidare la presidenza di ADISPRO a un soggetto indipendente, e quindi di dare a me, sebbene non fossi mai stato in ammiraglia, l’onore di questa rappresentanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio