© Sirotti

Parigi-Roubaix 2019, a gennaio Tafi terrà una conferenza stampa in Italia o in Belgio

Andrea Tafi prosegue la sua ricerca di una squadra con la quale correre la Parigi-Roubaix 2019. Vincitore dell’edizione 1999 della corsa, il 52enne di Fucecchio ha dichiarato di volersi schierare ai nastri dell’evento in programma domenica 7 aprile 2019 con l’obiettivo di realizzare un documentario su un’impresa che sarebbe storica. Ovviamente impossibilitato a lottare per la vittoria, l’ex Mapei è stato già ufficialmente registrato all’UCI e sta cercando l’ingaggio in una squadra World Tour. Nelle scorse settimane aveva annunciato di essere vicinissimo a una formazione del massimo circuito, ma dopo la secca smentita di un interesse da parte della Dimension Data non sono giunte ulteriori notizie aumentando il rischio di far naufragare l’obiettivo.

Tafi non sembra però assolutamente sfiorato dalla possibilità di dover rinunciare e in giornata, nel corso di un’intervista rilasciata a L’Equipe, ha dichiarato che nel mese di gennaio terrà una conferenza stampa per spiegare i benefici scientifici del suo tentativo. Non è ancora stata resa nota la località dell’incontro con i cronisti, che potrebbe tenersi in Italia o in Belgio.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.