Trek-Segafredo, Lizzie Deignan in attesa del secondo figlio. E la squadra le rinnova il contratto fino al 2024

L'ex campionessa del mondo non parteciperà alla stagione 2022, ma tornerà a correre il prossimo anno

Lizzie Deignan sarà presto mamma per la seconda volta. La britannica della Trek-Segafredo e il marito Philip Deignan, ex professionista con il Team Sky, hanno infatti annunciato di essere in attesa del secondo figlio (o figlia), che dovrebbe nascere il prossimo settembre. La 33enne, che nel settembre 2018 aveva dato alla luce una bambina, Orla, non prenderà parte ad alcuna gara in questo 2022, ma la sua intenzione è quella di tornare a correre il prossimo anno, come già accaduto dopo la prima gravidanza, quando tornò ad attaccare il numero sulla schiena nell’aprile 2019. Proprio per questo motivo, la formazione statunitense ha contestualmente annunciato di aver rinnovato il contratto dell’ex campionessa del mondo fino al termine del 2024.

“Ovviamente avere un bambino è una decisione importante, ma non è stata difficile per noi – ha dichiarato la vincitrice della prima Parigi-Roubaix femminileAbbiamo sempre voluto avere una grande famiglia e penso che sia il momento giusto per avere un altro figlio. Orla è pronta per avere un fratello, mi sento affermata e in grado nella mia carriera di fare il passo successivo per avere un altro figlio. È stata una decisione emotiva, ma logica, quella di allargare la nostra famiglia”.

Per quest’anno, dunque, non vedremo in gruppo la 33enne, che però è intenzionata a tornare a correre il prossimo anno: “Sento di avere ancora molto da dare dal punto di vista atletico. Per me è sempre stato ovvio che, se avessimo avuto un altro bambino, sarei comunque tornata al ciclismo. Non mi sarei mai aspettata di continuare la mia carriera non solo attraverso una, ma due gravidanze, ma in realtà ora ci sono stati così tanti esempi di donne di successo che tornano allo sport […] Ovviamente è impegnativo e stimolante per il tuo corpo, ma di certo non è limitante”.

Deignan, che lo scorso anno aveva rivelato di aver vissuto momenti difficili all’interno del gruppo dopo l’annuncio della prima gravidanza, questa volta ha invece ricevuto il pieno supporto della sua squadra: “Parlando con Trek della mia gravidanza, mi hanno dato il loro completo supporto. L’ho detto per la prima volta a Ina (Teutenberg, ndr), la mia direttrice sportiva, e la sua risposta immediata è stata ‘È f***mente fantastico, congratulazioni!’. Ha significato così tanto per me avere quel supporto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio