Challenge by La Vuelta 2020, la FDJ Nouvelle-Aquitanie non ci sarà

Non tutti i team saranno alla Challenge by La Vuelta 2020. La FDJ Nouvelle-Aquitanie ha infatti fatto sapere che non si presenterà alla versione femminile della Vuelta a España, che si correrà dal 6 al 8 novembre nei pressi di Madrid, in concomitanza con le ultime tre frazioni della corsa maschile. La decisione del team francese, presa per evitare ogni rischio visto l’aumento dei contagi da coronavirus nel paese transalpino, suona come un campanello d’allarme per ASO, che non ha mai nascosto le proprie preoccupazioni sul riuscire a terminare la corsa nella capitale spagnola. Alla fine della scorsa settimana, però, gli organizzatori dovrebbero aver ricevuto maggiori rassicurazioni dagli enti locali.

Dunque sia la passerella di Madrid che la corsa femminile al momento non sembrerebbero a rischio, soprattutto perché le autorità madrilene non vogliono essere da meno delle altre autorità locali che sono state in grado di ospitare la corsa, ma in una situazione in continua evoluzione come quella che stiamo vivendo ormai da quasi un anno, tutto potrebbe cambiare ancora da un giorno all’altro.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.