© Sirotti

Mondiali Ciclocross 2021, Zdenek Stybar annuncia a sorpresa la sua partecipazione: “Dietro Van der Poel e Van Aert la lotta per il podio è piuttosto aperta”

Zdenek Stybar sarà ai mondiali di Ciclocross di Ostende. Il corridore della Deceuninck-QuickStep aveva annunciato che avrebbe saltato per intero questa stagione del ciclocross per la seconda volta nella sua carriera, avendo concluso l’8 novembre la stagione su strada. Tuttavia, guardando in tv gli appassionanti duelli tra Mathieu van der Poel e Wout Van Aert, nel corridore ceco è scattata una scintilla che l’ha portato ad annunciare quest’oggi, a sorpresa, la sua partecipazione ai prossimi mondiali di ciclocross (che sono anche attualmente a rischio a causa della pandemia). In quanto ad ambizioni, il classe ’85 si vede in lotta per il podio, dando per scontate le prime due posizioni.

“Non era previsto che facessi i mondiali quest’anno, ma le cose sono cambiate – ha dichiarato – Sappiamo che questa disciplina è la mia passione e dopo aver guardato alcune gare in televisione ho sentito nello stomaco di voler partecipare. […] Ho soppesato le varie ipotesi e poi ne ho parlato con Patrick Lefevere e tutto lo staff e sono davvero contento di avere il loro supporto. I mondiali saranno sempre qualcosa di speciale, perché è dove ho iniziato la mia carriera e ho ottenuto delle vittorie speciali. Stavolta non vado con l’obiettivo di vincere, ma spingerò per ottenere il miglior risultato possibile. Ci sono due favoriti assoluti come Wout Van Aert e Mathieu van der Poel, ma dopo di loro la lotta per il terzo posto è piuttosto aperta”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

GP Larciano 2021 LIVEAccedi
+ +