Europei Ciclocross Silvelle 2019, Mathieu van der Poel si impone davanti a Ely Iserbyt e a tutta la corazzata belga

Mathieu van der Poel vince la prova maschile elite degli europei di ciclocross di Silvelle 2019. Il corridore neerlandese, che era tornato alle corse con una vittoria nella manche del Superprestige della scorsa settimana, nell’ultimo giro della gara odierna è riuscito a liberarsi della compagnia di Ely Iserbyt, che era stato l’unico a riuscire a rimanere in sua compagnia, quando, nella tornata precedente il corridore della Corendon Circus aveva sferrato l’attacco decisivo. A completare il podio l’altro belga, Laurens Sweeck, con un risultato indicativo della forza della corazzata belga capace di piazzare cinque uomini nelle prime sette posizioni.

Il terzo successo continentale consecutivo in questa specialità per il talento neerlandese è arrivato il termine di una gara iniziata con vari attacchi della formazione belga, forte di una grande superiorità numerica, nei primi giri. Tra le varie azioni dei belgi, c’era stato spazio anche per un deciso attacco di Mathieu van der Poel al terzo giro, al quale però il Belgio e soprattutto Ely Iserbyt sono riusciti a rispondere.

Il vincitore dell’ultima Amstel Gold Race ha deciso di rompere gli indugi al sesto giro, quando era in compagnia di cinque belgi e di un compagno di squadra. L’azione questa volta è decisa e decisiva, visto che Iserbyt è l’unico che riesce a tenere il ritmo. Nell’ultima tornata, poi, van der Poel aumenta ulteriormente il ritmo fino a liberarsi definitivamente di Iserbyt, che andrà a precedere di tre secondi sul traguardo.

Risultati Europei Ciclocross Silvelle 2019

Immagine

 

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.