Europei Ciclocross Silvelle 2019, splendido argento per l’azzurra Eva Lechner! Oro Paesi Bassi con Kastelijn

Prima medaglia per l’Italia agli europei di ciclocross di Silvelle 2019. Nella prova femminile élite Eva Lechner, partita tra le outsider di giornata, è riuscita a conquistare l’argento con una prova molto convincente, iniziata a ritmo relativamente tranquillo per poi piazzare la solita accelerazione in rimonta. L’azzurra non è riuscita a rientrare per 12″ su una straordinaria Yara Kastelijn, che ha staccato le avversarie già nel primo giro per condurre la gara da sola e portare la medaglia d’oro nei Paesi Bassi. La festa neerlandese è stata completata dal bronzo di Annemarie Worst, calata dopo un’ottima prima parte di gara.

La crescita dell’Italia nella disciplina è confermata dal settimo posto di Alice Maria Arzuffi, battuta solo in volata dalla campionessa del mondo Sanne Cant, sesta e partecipe della delusione belga in questa rassegna continentale. Il quarto posto è andato invece alla neerlandese Maud Kaptheijns, che ha preceduto l’altra belga Laura Verdonschot. Per i Paesi Bassi si completa quindi l’en plein al femminile, con tre ori in altrettante categorie.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.