DVV Trofee, Mathieu van der Poel vince ancora una volta in solitaria – Secondo Eli Iserbyt che ipoteca il successo finale

Mathieu van der Poel è inarrestabile anche nel 2020. Dopo aver aperto l’anno con due successi, a capodanno al GP Sven Nys e ieri a Gullegem, il corridore della Alpecin-Fenix ha centrato un’altra vittoria nel ciclocross quest’oggi nella settima prova del DVV Trofee, disputatasi a Bruxelles. Alle sue spalle, a debita distanza è giunto in seconda posizione Eli Iserbyt, che è riuscito a staccare Corné Van Kessel, terzo al traguardo, e soprattutto a ipotecare il successo finale, guadagnando ulteriore terreno in classifica su Michel Vanthourenhout, suo diretto inseguitore e soltanto quarto quest’oggi.

Dopo essere andato via nelle prime fasi, il vincitore dell’Amstel Gold Race 2019 sembra subito destinato a una cavalcata solitaria, ma cade nella terza tornata, dando modo a Vantouhrenhout e Van Kessel di rientrare su di lui dopo averlo persino distanziato per alcuni frangenti. Sul terzetto poi rientrano anche Eli Iserbyt e Tim Merlier formando un quintetto che resta al comando della corsa fino a quando il neerlandese della Alpecin-Fenix non decide di attaccare e salutare la compagnia nel corso del quinto giro.

Mentre van der Poel è impegnato nella sua cavalcata solitaria, alle sue spalle, restano soltanto Vanthourenhout e Iserbyt, ma Van Kessel è bravo a rientrare su di loro e a giocarsi anche il secondo posto di giornata con Iserbyt, quando Vanthourenhout si stacca. Alla fine a spuntarla è Iserbyt, che riesce a staccare Van Kessel nel corso dell’ultimo giro, mentre van der Poel è già arrivato in solitaria sul traguardo e sta festeggiando con il pubblico.

Risultati Settima Manche DVV Trofee Bruxelles

Immagine

 

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.