Volta a Catalunya 2021, anche Simon Yates al via: “Qui per ritrovare il ritmo gara in vista del Giro”

Ci sarà anche Simon Yates alla Volta a Catalunya 2021. Il britannico ha deciso di aggiungere la corsa a tappe in terra catalana, in programma dal 22 al 28 marzo, al suo percorso di avvicinamento verso il Giro d’Italia 2021, dopo una Tirreno – Adriatico piuttosto deludente. Ovviamente sarà lui l’uomo di riferimento del Team BikeExchange insieme a Lucas Hamilton, quarto alla recente Parigi – Nizza. Ad aiutarli in salita ci saranno anche il colombiano Esteban Chaves e l’estone Tanel Kangert, mentre sarà Dion Smith a giocarsi le sue possibilità negli sprint. La selezione sarà completata, infine, da Brent BookwalterCallum Scotson.

“Ho cambiato programma, inizialmente avrei dovuto fare solo la Tirreno e poi il Tour of the Alps, ma alla Tirreno sentivo di aver perso un po’ di ritmo di gara, quindi mi è sembrata una buona idea venire a correre alla Catalunya per cercare di ritrovare quell’intensità e fare un altro passo avanti – ha spiegato il corridore britannico – Abbiamo una squadra molto forte qui, quindi penso che come gruppo, come squadra, possiamo fare una buon corsa. Ero in buona forma al Tirreno, quindi vedremo cosa possiamo fare”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *