Volta a Catalunya 2019, la Education First costruita intorno a Woods e Van Garderen

Anche la Education First proverà a essere protagonista alla Volta a Catalunya 2019. La formazione statunitense si presenterà alla corsa a tappe in programma dal 25 al 31 marzo con diverse frecce al suo arco, legittimando le proprie speranze di essere attiva. Considerando il percorso, il capitano dovrebbe essere Michael Woods, che si esalta sulle salite brevi e si difende sulle asperità più impegnative. Il canadese potrà anche contare sul suo ottimo spunto veloce per cercare un successo di tappa, contando sulla penuria di velocisti puri su un percorso spesso mosso. L’altro leader sarà Tejay Van Garderen, svantaggiato dall’assenza di cronometro ma intenzionato a fare del proprio meglio per conquistare un posto in top ten.

Il principale gregario sarà Hugh Carthy, che potrebbe anche cercare di mettersi in mostra con qualche azione da lontano. L’esperienza di Tanel Kangert permetterà invece di organizzare la squadra sulle salite più impegnative, con l’aiuta di un Joseph Dombrowski in cerca di riscatto. Completano il roster Nathan Brown e Jonathan Caicedo, pronti a unirsi alla causa della propria squadra.

Il leader designato Michael Woods ha espresso i propri dubbi: “Per me è sempre un’incognita fare questa corsa, mi prendo sempre un po’ di riposo prima di venire in Catalogna mentre gli altri rivali sono in forma perché hanno fatto la Parigi-Nizza, la Tirreno o alcune classiche. La terza tappa sarà molto caotica e anche un po’ pericolosa, come una sorta di piccola classica delle Ardenne. Per questo la amo”.

Roster Education First Volta a Catalunya 2019: Nathan Brown, Hugh Carthy, Jonathan Caicedo, Joseph Dombrowski, Tanel Kangert, Tejay van Garderen e Michael Woods.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.