UAE Tour 2019, la Lotto Soudal punta su Ewan per le volate e Lambrecht per la classifica

La Lotto Soudal parteciperà all’UAE Tour 2019 con il chiaro interno di vincere una o più tappe. La formazione belga ha annunciato il proprio roster per la competizione World Tour, in programma dal 24 febbraio al 2 marzo. Confermata la presenza di Caleb Ewan come leader per le volate, con l’australiano che potrà cercare il suo primo successo stagionale dopo i piazzamenti alla Cadel Evans Great Ocean Road Race e nelle tappe del Tour Down Under. Lo sprinter potrà contare su una squadra di tutto rispetto a suo supporto, con l’apripista Adam Blythe e passisti di alto livello come Roger Kluge e Adam Hansen. Il leader per la classifica generale sarà invece il giovane Bjorg Lambrecht, che avrà al suo fianco gli esperti Sander Armée e Maxime Monfort.

Il classe ’97 ha spiegato le proprie ambizioni per la corsa: “È molto simile all’Abu Dhabi Tour del 2018, ma dura un pochino di più. Sulla carta sembra promettere bene, sarà una corsa a tappe molto bella. Abbiamo una squadra solida per competere nella cronosquadre. Non è il mio terreno migliore, ma sono migliorato molto correndone diverse l’anno scorso. Non vedo l’ora di farla, perché è una disciplina importante. Cercheremo una vittoria di tappa con il nostro leader Caleb Ewan, ma anche Sander Armé è in una forma eccellente, quindi proveremo entrambi a fare bene nelle tappe di montagna. Inoltre Monfort è molto esperto per guidarci e portarci nella posizione giusta”.

Il belga ha poi proseguito: “Conosco la salita di Jebel Hafeet del terzo giorno, ho concluso tredicesimo l’anno scorso. Darò tutto per fare ancora bene su quella salita. Ma certamente ogni anno è differente. Ho cerchiato tre tappe e il mio obiettivo è fare bene almeno in una di queste. La classifica generale non è un obiettivo, ma sarebbe bello poter fare bene. La cosa più importante è concludere nella top ten di una corsa WorldTour per la prima volta e acquisire fiducia per le prossima corse. Il mio obiettivo principale quest’anno sarà il Giro dei Paesi Baschi. Mi sento molto più forte quest’anno”.

Roster Lotto Soudal UAE Tour 2019: Sander Armée, Adam Blythe, Caleb Ewan, Adam Hansen, Roger Kluge, Bjorg Lambrecht and Maxime Monfort

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio