L’inizio della nuova stagione si sta avvicinando e le squadre iniziano a programmare il percorso che le porterà alle prime gare del calendario 2023. È il caso della UAE Team Emirates, che ha annunciato gli estremi del primo raduno collettivo pre-stagionale. Tadej Pogačar e i suoi compagni, vecchi e nuovi, si ritroveranno a La Nucia, nella provincia di Alicante, sulla costa mediterranea della Spagna. Il ritiro inizierà nella giornata di sabato 10 dicembre e si concluderà mercoledì 21 dicembre. La squadra emiratina ripartirà così, sulla spinta della stagione appena conclusa, che, con 48 vittorie, è stata la più vincente della sua storia.
Non è il primo appuntamento collegiale in chiave 2023, visto che a ottobre si era svolto il raduno di chiusura di fine stagione, negli Emirati Arabi Uniti. “Ora il ritiro avrà un taglio maggiormente indirizzato al ciclismo pedalato – la nota che arriva da casa UAE – con in mente già la prima uscita agonistica del 2023 che corrisponderà al Tour Down Under (17-22 gennaio – ndr)”. Lunedì 12 dicembre verrà peraltro presentata la bicicletta Colnago che verrà utilizzata dai corridori nelle gare del prossimo anno.
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar fiducioso sui giovani sloveni: “Non dobbiamo temere per il futuro ma sarà difficile superare i nostri successi”
3 Novembre 2023, 9:55
UAE Team Emirates, Tadej Pogacar: “Forse mi costa prepararmi per Fiandre, Ardenne e Tour, ma mi piace affrontare sfide diverse. Ho già vinto il Tour 2 volte e non è importante se ne vinci 2 o 5”
25 Ottobre 2023, 18:18
Tour de France 2024, Tadej Pogacar commenta il percorso: “Credo che gli ultimi tre giorni saranno decisivi, sono durissimi”
24 Ottobre 2023, 15:03
UAE Team Emirates, George Bennett si congeda: “Per me due anni frustranti, forse non avevo il motore che la squadra si aspettava”