UAE Emirates XRG, le formazioni per Gp Indurain e Giro dei Paesi Baschi: torna in azione João Almeida

Nel fine settimana della UAE Emirates XRG non ci sarà solo l’assalto di Tadej Pogačar al Giro delle Fiandre 2025. La formazione emiratina, sempre saldamente al comando della classifica mondiale a squadre, andrà a caccia di successi anche sulle strade di Spagna, prima al Gp Indurain 2025, in programma sabato 5 aprile, e poi al Giro dei Paesi Baschi 2025, che inizierà lunedì 7 per concludersi poi sabato 12 aprile. In entrambi gli appuntamenti, la UAE Emirates XRG si presenterà con corridori importanti e con l’ambizione di lasciare il suo marchio.

Per quel che riguarda la semiclassica navarra di un giorno, saranno in gara Igor Arrieta, Isaac del Toro, Felix Großschartner, Vegard Stake Laengen, Brandon McNulty, Marc Soler e Pablo Torres, con lo statunitense McNulty e il messicano Del Toro nelle vesti di capitani di giornata, almeno in partenza.

Sei di questi saranno poi al via del Giro dei Paesi Baschi, competizione WorldTour in cui la UAE Emirates XRG vuole lottare per il successo finale. Per farlo, i gradi di riferimento per la classifica spetteranno a João Almeida, che torna in azione a un mese di distanza dalla sua ultima gara, la Parigi-Nizza 2025, dove ha anche vinto una tappa. Con il portoghese ci saranno Arrieta, Del Toro, Großschartner, Laengen, McNulty e Soler, mentre non sarà della partita Torres.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!