Lotto-Dstny, presentati Eduardo Sepúlveda e Johannes Adamietz: “Aumentiamo lo spessore del nostro reparto scalatori”

La Lotto-Dstny ufficializza due ingressi nell’organico 2023. La formazione belga, che nel 2023 dovrà rinunciare alla “patente” di squadra WorldTour in seguito alla retrocessione appena patita, ha scelto di inserire in squadra una coppia di corridori non “locali”, entrambi specialisti della salita. I nomi sono quelli dell’argentino Eduardo Sepúlveda e del tedesco Johannes Adamietz: quest’ultimo arriva dalla Continental tedesca Saris Rouvy-Sauerland, mentre il sudamericano era alla ricerca di una squadra dopo non essere stato confermato da quella che è stata la Drone Hopper-Androni Giocattoli, Professional di licenza italiana che ha vissuto un anno difficile sul piano della sponsorizzazione.

“Sono due corridori che ci daranno spessore nelle gare con tanto dislivello – le parole del direttore sportivo della Lotto-Dstny, Kurt van de Wouwer – Forse non sono nomi che colpiscono, ma meritano eccome un posto nella nostra squadra. Sepúlveda ha molta esperienza e ha l’ambizione di fare risultati in corse difficili, ma sa anche cosa significa lavorare per un capitano. Adamietz ha saputo mettersi in mostra, da atleta Continental, in gare di livello. Pensiamo possa ancora migliorare e crescere e noi vogliamo aiutarlo in questo percorso”.

Così Sepúlveda, che in passato ha corso anche per la Movistar: “Questa squadra ha una splendida storia. Sarà la mia prima volta in una squadra belga e non vedo l’ora di conoscere tutti. Sono pronto per aiutare i miei compagni nel raccogliere buoni risultati e per provare a vincere io stesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio