UAE Team Emirates, “rientro positivo” per Aru che ora guarda avanti: Polonia, poi al 90% Vuelta

Fabio Aru traccia un bilancio positivo del Giro di Vallonia 2018. Al rientro dopo il lungo periodo di riposo seguito al suo ritiro dal Giro d’Italia, il corridore della UAE Team Emirates ha dimostrato grande voglia in questo suo ritorno, cercando più volte l’azione in salita e concludendo infine la prova in decima posizione. Un risultato che di per sé non ha grande rilevanza chiaramente, ma che lo ha visto comunque testarsi e lavorare sulla condizione in vista degli appuntamenti più importanti che seguiranno: Giro di Polonia e Vuelta a España (con ovviamente anche il Mondiale di Innsbruck 2018 nella mente).

È stato un rientro positivo – analizza l’ormai ex campione italiano, alla sua prima apparizione con la nuova maglia senza il tricolore – Il percorso non mi si addiceva, ma ho voluto comunque essere nel vivo della corsa provando anche qualche azione. Sono sempre rimasto coi primi e le sensazioni sono state buone. Ora andrò in Polonia per continuare a lavorare in vista della Vuelta”.

Ovviamente, il piano e l’intenzione di essere al via della corsa iberica c’è pienamente, anche se lo staff della squadra vuole ancora vedere le prossime prestazioni prima di dare conferma definitiva della sua presenza in Spagna. “Bisognerà valutare la sua evoluzione nelle prossime corse, ma, teoricamente, è comunque fatta al 90%“, fanno infatti sapere della squadra a DirectVélo.

Viene invece già data per certa attualmente la sua presenza a tre importanti classiche del calendario italiano di fine stagione, ovvero Tre Valli Varesine (9/10), Milano – Torino (10/10) e Giro di Lombardia (13/10). Corse nelle quali presumibilmente concluderà la sua stagione che al momento è lontana dall’essere un successo, ma che c’è ancora tempo e modo di raddrizzare con gli importanti appuntamenti di un estate/autunno in cui tutto può cambiare.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio