UAE Team Emirates, Jay Vine re della crono: “C’è ancora molto margine di miglioramento”

Jay Vine sorprende con un successo a cronometro che per lui è un ritorno alle origini. Noto come scalatore, l’ex corridore della Alpecin – Deceuninck alla quale è approdato grazie alla vittoria della Zwift Academy, il corridore australiano si è imposto nettamente oggi nella crono dei Campionati Nazionali, superando corridori di spessore, partendo dal già quattro volte campione Luke Durbridge, battuto per una manciata di secondi. Una prestazione importante che per il neo-corridore della UAE Team Emirates è tutt’altro che una novità, anche se in questi primi due anni di professionismo con la formazione professional belga, quest’anno promossa nel WorldTour, non aveva mai evidenziato di poter raggiungere.

“In passato, la cronometro è sempre stata la mia disciplina preferita – ha commentato ai microfoni della SBS subito dopo il traguardo colui che succede nel palmarès a Rohan Dennis – Ma da quando sono diventato professionista, non avevo trovato una posizione che mi permettesse di andare veramente veloce. Nella mia nuova squadra ho trovato una buona bici da cronometro e una buona posizione per me”.

La prestazione odierna rafforza così anche le sue ambizioni, non solo come scalatore, ma anche per le brevi corse a tappe, fino a stuzzicare anche verso un possibile risultato di classifica al Giro d’Italia, a cui prenderà parte per la prima volta a maggio. “C’è ancora molto margine di miglioramento – aggiunge – La prova in linea non era andata bene e volevo rifarmi. Sono felicissimo di come stanno andando le cose. Devo guardare ai grandi obiettivi di questa stagione e fare attenzione in allenamento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio