UAE Team Emirates, gli uomini per il Giro di Svizzera, Gippingen e la trasferta in Belgio

Doppia trasferta per la UAE Team Emirates questo fine settimana. Oltre al Giro del Delfinato attualmente in corso, la formazione emiratina sarà infatti anche in Svizzera e Belgio: in terra elvetica si correranno infatti il GP Gippingen (10 giugno) e il Giro di Svizzera (12-19 giugno) mentre in territorio fiammingo sono previste due gare di un giorno Dwars door het Hageland (11 giugno) ed Elfstedenronde (12 giugno). L’appuntamento più importante è chiaramente quello al di là delle Alpi, con nove giorni di corsa in cui si possono ottenere risultati pesanti, con l’obiettivo per molti inoltre di conquistarsi anche la convocazione al Tour de France.

L’uomo di riferimento in una squadra che comunque comprende anche Alessandro Covi, Marc Soler, Matteo Trentin e Diego Ulissi, sarà il padrone di casa Marc Hirschi: “Affronterò il Tour de Suisse con entusiasmo, è sempre bello correre sulle strade di casa e vedere facce amiche alla corsa. La mia ultima apparizione in appuntamenti agonistici è stato il Tour de Romandie, dopo di che mi sono allenato con profitto e ora ho buone sensazioni. Il primo obiettivo è puntare alle tappe: in squadra, oltre a me, ci saranno compagni che possono coltivare questa ambizione. Per quanto riguarda la classifica generale, vedremo come si svilupperà la corsa, dopo aver lottato per l’obiettivo di portare a casa un successo”. A completare la selezione saranno Joel Suter, che a sua volta prenderà parte ad entrambi gli eventi, e Rui Costa, iscritto solamente alla corsa di massima divisione.

Interessante anche la selezione che sarà schierata in Belgio, con una squadra prevalentemente di ruote veloci con Pascal Ackermann e Fernando Gaviria potenziali finalizzatori di un team composto anche da Mikkel Bjerg, Rui Oliveira, Jan Polanc e Maximiliano Richeze.

GP Gippingen (1.1 – 10 giugno 2022)

Alessandro Covi (Ita)
Marc Hirschi (Sui)
Marc Soler (Spa)
Joel Suter (Sui)
Matteo Trentin (Ita)
Diego Ulissi (Ita)

Giro di Svizzera (2.UWT – 12-19 giugno 2022)

Rui Costa (Por)
Alessandro Covi (Ita)
Marc Hirschi (Sui)
Marc Soler (Spa)
Joel Suter (Sui)
Matteo Trentin (Ita)
Diego Ulissi (Ita)

Dwars door het Hageland (1.Pro – 11 giugno 2022)
& Elfstedenronde Brugge (1.1 – 12 giugno 2022)

Pascal Ackermann (Ger)
Mikkel Bjerg (Den)
Fernando Gaviria (Col)
Rui Oliveira (Por)
Jan Polanc (Slo)
Maximiliano Richeze (Arg)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio