UAE Team Emirates, contratto biennale per Sjoerd Bax: “Curioso di vedere quanto io possa ancora crescere con il supporto di una delle migliori squadre al mondo”

Sjoerd Bax è un nuovo corridore della UAE Team Emirates. La formazione emiratina ha annunciato l’ingaggio per le prossime due annate del 26enne, che solo lo scorso inverno aveva firmato il suo primo contratto da professionista con la Alpecin-Deceuninck. Dopo un inizio di stagione difficile per una caduta al Saudi Tour, che l’ha costretto a rimanere lontano dalle corse per diversi mesi, il neerlandese è poi stato autore di un’ottima seconda parte di 2022, nella quale si è messo in mostra con alcuni piazzamenti al Giro del Lussemburgo ma, soprattutto, con il successo nella Coppa Agostoni, dove si è messo alle spalle Alejandro Valverde.

“Sono ovviamente molto felice di entrare a far parte dell’UAE Team Emirates – le prime parole di Bax – sono curioso di vedere quanto io possa ancora crescere con il supporto di una delle migliori squadre al mondo e correndo al fianco di ciclisti di altissimo valore”.

“Bax ha mostrato costanti progressi durante questi anni, disputando in particolare una ottima stagione 2022 – ha dichiarato il team principal Mauro Gianetti – Ci auguriamo possa continuare a mostrare ancora quanto abbia da offrire dal punto di vista ciclistico“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +