Tour of Guangxi 2018, Quick-Step alla ricerca del record

Quick-Step Floors a caccia della 72ª vittoria al Tour of Guangxi 2018. Eguagliato il proprio storico record al Giro di Turchia, la formazione belga ha ora altre sei occasioni per migliorarsi. Per farlo si affida a una selezione mista, che avrà ogni giorno la possibilità di mettersi in mostra, dalle volate alla montagna passando per le frazioni intermedie. L’uomo più atteso, visto il percorso è probabilmente Fabio Jakobsen, che in un percorso dal quale si attendono molte volate avrà più occasioni per provare ad essere lui l’uomo in grado di consegnare questa annata alla storia.

Per le frazioni miste ci sarà Philippe Gilbert che potrebbe cercare il forcing, mentre nella tappa regina saranno Jhonatan Narvaez e Maximilian Schachmann gli uomini di riferimento, con la possibilità anche di giocarsi dunque la classifica generale. A completare la selezione dal 16 al 21 ottobre saranno Rémi Cavagna, Dries Devenyns e Davide Martinelli, uomini votati soprattutto alla causa dei capitani, ma che potrebbero comunque trovare spazio cercando di sorprendere viste le loro qualità.

“È l’ultimo appuntamento dell’anno per noi e siamo venuto per ottenere ancora altri bei risultati, come lo scorso anno – commenta il diesse Geert Van Bondt – Fabio sarà supportato da una squadra forte per le volate e, come si può notare, ci saranno molte opportunità per gli uomini veloci. Vorremmo inoltre anche fare una buona classifica e, avendo più carte in squadra da poterci giocare, a seconda di quale piega prenderà la corsa, ci presentiamo con molta fiducia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio