© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Tour Down Under 2020, Simon Yates e Daryl Impey sicuri sulle possibilità della Mitchelton-Scott: “Abbiamo la squadra per fare la corsa”

Simon Yates è certo che la Mitchelton-Scott possa portare a casa il Tour Down Under 2020. La formazione australiana fa da sempre della corsa di casa uno dei suoi obiettivi stagionali e il 2020 non farà eccezione, visto che la compagine oceanica si presenterà al via con una selezione altamente competitiva dove oltre al vincitore della Vuelta 2018 figura anche il sudafricano Daryl Impey, vincitore delle ultime due edizioni della corsa australiana. Il britannico, fermo dallo scorso Tour de France, sa che la sua condizione fisica è ancora un’incognita, ma si è detto certo di un buon risultato, con lui o con Impey.

Sono entusiasta per il ritorno alle corse – ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione – Credo che abbiamo una squadra che possa fare la corsa, con me o con Impey. Non corro da quattro o cinque mesi, quindi non so come andrò. L’allenamento è andato bene, ma le gare sono un’altra cosa, quindi dovremo vedere al momento”.

Sulla falsariga del gemello di Adam Yates, si è inserito anche il compagno di squadra Daryl Impey, che sembra non temere troppo l’indurimento del percorso: “Non c’è dubbio che sia una delle mie gare preferite ed è una corsa importante per il team – ha esordito il sudafricano – Quest’anno ci saranno nuovi corridori, con nuove ambizioni e credo che molti team abbiano pensato a una strategia diversa. Con il ritorno di Paracombe le cose cambiano. Mi piacerebbe fare tripletta, sono pronto e mi sono preparato bene, questo è tutto quello che posso fare. L’anno scorso penso di essere migliorato ancora, soprattutto a Wilunga Hill. Quest’anno chi lo sa? Magari le cose andranno ancora meglio o peggio. Detto questo, ci saranno nuove sfide ed è questo che rende questa corsa entusiasmante”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.