© Bahrain - Merida

Tour Down Under 2018, Pozzovivo pimpante e motivato: “Un buon risultato, domani proveremo a lottare per la vittoria”

Altra buona prestazione di Domenico Pozzovivo al Tour Down Under 2018. In una frazione dal finale incerto, con il gruppo che si è notevolmente selezionato, il corridore della Bahrain – Merida si è fatto nuovamente trovare pronto, concludendo la tappa in settima posizione al termine di uno sprint in cui molti big hanno cominciato a farsi vedere. Tra i migliori, ancora lui, il piccolo scalatore lucano che da queste parti ha già dimostrato di poter dire la sua. Poco dietro di lui anche gli altri due leader di una squadra che può dunque guardare con ottimismo alla tappa regina, in programma questa notte.

Dopo la buona prestazione corale nella seconda frazione, un altro segnale positivo per l’azzurro e i fratelli Izagirre. “È stata una giornata dura soprattutto per il caldo, perché la salita non era così difficile – spiega – In gruppo non c’era stata così tanta selezione, poi è arrivato l’attacco di Sagan, ma noi avevamo Gorka davanti, che era importante per noi. Nel finale ho provato a prendere le ruote dei velocisti. Non sono veloce, ma ho provato a fare del mio meglio. Entrare nei dieci è un buon risultato per me”.

Superata così brillantemente una frazione non durissima, ma che ha comunque mietuto alcune vittime inattese, lo sguardo chiaramente passa a quel che verrà, con l’impegnativo arrivo a Willunga Hill che potrebbe rivelarsi decisivo. “Penso sarà grande battaglia – conclude – La salita sarà più impegnativa e dovrebbe fare meno caldo. Ogni anno ci sono alcune differenze nei primi dieci. Cercheremo di stare tutti davanti e di lottare per la vittoria“.

Dello stesso parere il direttore sportivo Tristan Hoffman che, oltre a rallegrarsi per la buona prestazione dei suoi uomini oggi, si aspetta “una selezione importante” su quella che ormai è la salita simbolo della corsa australiana. Nelle ultime quattro edizioni si è sempre imposto Richie Porte: sarà un uomo della Bahrain – Merida a spodestarlo?

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la decima tappa del Giro 2019 e vinci 78€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.