Tirreno-Adriatico 2018, tutti i ritiri

Perde uomini sin dal primo giorno la Tirreno – Adriatico 2018. Dei 154 corridori corridori alla partenza, la Corsa dei Due Mari ne vedrà alcuni lasciare anzitempo a causa di malattia o infortuni, ma anche con la possibilità che la giuria possa escludere qualcuno, come ad esempio perché finito fuori tempo massimo. Questo il caso del primo che deve lasciare la corsa, ovvero lo sfortunato Mark Cavendish. Finito rovinosamente a terra durante la cronosquadre, il corridore della Dimension Data ha comunque tagliato il traguardo, ma con un ritardo troppo alto, finendo dunque per essere eliminato dalla giuria, ligia al regolamento. Il corridore britannico se l’era poi cavata con la frattura di una costola e avrebbe voluto ripartire.

Una caduta nel finale della seconda frazione vede parecchi uomini a terra, ma tutti riescono poi a portare a termine la tappa. Le condizioni di alcuni sono tuttavia abbastanza incerte, a partire da Matteo Montaguti (Ag2r La Mondiale), dolorante a polso e ginocchio.

Due ritiri invece nella terza tappa, entrambi del Team Sunweb. A metà gara si arrende Søren Kragh Andersen, che da qualche giorno aveva manifestato problemi di salute, mentre nel finale Simon Geschke finisce malamente a terra, dovendo così essere trasportato in ospedale, dove gli sarà diagnosticata una frattura della clavicola sinistra.

La quarta frazione è fatale soprattutto per il grande atteso Tom Doumulin (Team Sunweb), costretto al ritiro a causa dei postumi di una caduta. Non sono riusciti ad arrivare al traguardo nemmeno Dani Moreno (EF-Drapac), anche lui caduto e infortunatosi alla clavicola, Matteo Montaguti (Ag2r La Mondiale), caduto nella seconda tappa, e Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo), dolorante al ginocchio sinistro.

Sono tre invece i corridori a lasciare la corsa durante la quinta tappa. Giornata dura per Caleb Ewan (Mitchelton-Scott) che fa fatica e lascia in vista dei prossimi appuntamenti. A causa di una caduta lasciano anzitempo anche Mark Renshaw (Dimension Data), malato da qualche giorno e peggiorato dopo una caduta, e Bernhard Eisel (Dimension Data), trasportato in ospedale per un brutto incidente.

Non si presenterà invece al foglio firma della sesta Wilco Kelderman (Team Sunweb) che ha regolarmente concluso la tappa domenicale, ma in seguito ad accertamenti è emersa la frattura della clavicola destra. Al via manca anche Leopold Konig (Bora-hansgrohe), sofferente da qualche giorno, mentre a lasciare la corsa durante la tappa sono Robert Wagner (LottoNL-Jumbo), malato, Ben Hermans (Israel Cycling Academy) e Ramunas Navardauskas (Bahrain-Merida), stremato dall’influenza.

Ritirati Tirreno – Adriatico 2018

Tappa 1
Mark Cavendish (Dimension Data)

Tappa 2

Tappa 3
Søren Kragh Andersen (Team Sunweb)
Simon Geschke (Team Sunweb)

Tappa 4
Tom Dumulin (Team Sunweb)
Dani Moreno (EF-Drapac)
Matteo Montaguti (Ag2r La Mondiale)
Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo)

Tappa 5
Caleb Ewan (Mitchelton-Scott)
Mark Renshaw (Dimension Data)
Bernhardt Eisel (Dimension Data)

Tappa 6
Wilco Kelderman (Team Sunweb)
Leopold Konig (Bora-hansgrohe)
Robert Wagner (LottoNL-Jumbo)
Ben Hermans (Israel Cycling Academy)
Ramunas Navardauskas (Bahrain-Merida)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio