Tirreno-Adriatico 2018, Aru: “Buona prestazione non essendo ancora al 100%”

Fabio Aru ci ha provato alla Tirreno – Adriatico 2018. Il corridore sardo è stato uno dei più attivi sulla salita finale della quarta frazione della Corsa Dei Due Mari , tagliando alla fine il traguardo al quarto posto. Nonostante la mancata vittoria il bilancio dello scalatore della UAE Team Emirates a fine giornata è comunque positivo: “La condizione è in crescita. Già rispetto a ieri, ma in generale giorno dopo giorno, mi sento sempre meglio. Queste sono le prime corse dell’anno, ma il livello alla Tirreno è sempre molto alto. Ci ho provato perché mi sentivo bene e nonostante nel finale mi sia mancato un po’ il ritmo di gara è una buona giornata per me“.

“Mi manca il ritmo gara – ribadisce il campione nazionale italiano – Era la prima salita dell’anno, la prima tappa così dura. I miei obiettivi sono più avanti, quindi è inutile essere al top della condizione adesso. Buona prestazione non essendo al 100%“.

Ovviamente Aru si è poi soffermato su quella che sarà la quinta tappa ed in particolar modo del ricordo di Michele Scarponi: “Ho visto l’arrivo di Landa e anche lui era molto legato a Scarponi, penso abbia voluto dedicargliela a lui. Domani sarà una giornata speciale e cercheremo di onorarla fino in fondo. Scarponi manca non solo a me, ma a tutto il gruppo. Sono contento che la Tirreno abbia deciso di onorarlo con una tappa a casa sua“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio