Tirreno-Adriatico 2018, Landa: “La vittoria è dedicata a Scarponi”

Mikel Landa centra il suo primo successo in maglia Movistar. Il corridore basco si è imposto nella quarta frazione della Tirreno – Adriatico 2018, anticipando sul traguardo di Sassotetto Rafal Majka (Bora – Hansgrohe). Partito nel finale per riprendere gli attaccanti, lo spagnolo ha giocato molto bene le sue carte, correndo con intelligenza nello scegliere i tempi della sua azione, nel primo scatto così come nel gestire una volata che invece in passato lo avrebbe probabilmente visto sconfitto, forse anche per la troppa foga mostrata in alcune circostanze.

Il successo ripaga così l’ottima condizione con cui lo spagnolo si è presentato alla Corsa dei Due Mari, così come racconta dopo la premiazione sul podio: “È sempre difficile vincere, ma sono arrivato in ottima condizione e la tappa era adatta alle mie caratteristiche. I primi obiettivi stagionali sono vicini ed uno deve esser sempre pronto”.

Il pensiero del ciclista basco è poi andato a Michele Scarponi, suo ex compagno di squadra che sarà ricordato dal gruppo domani con l’arrivo a Filottrano: “Scarponi era un amico, che aveva sempre un sorriso per tutti, aveva un carattere speciale che rendeva tutti felici. Lo ricordiamo sempre e anche la vittoria odierna è per lui“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio