© Team Ineos

Team Ineos, Chris Froome mette nel mirino il Tour de France 2020

Procede sulla buona strada il recupero di Chris Froome per tornare al massimo livello nella prossima stagione. L’ormai noto infortunio patito a giugno durante la ricognizione della cronometro al Giro del Delfinato sembra ormai alle spalle, come confermato dall’annunciato rientro alle corse in occasione del Saitama Criterium di fine mese. Il corridore della Ineos ha infatti postato un video sul suo profilo Twitter mentre pedala sulla bici in strada, dove annuncia la partecipazione ad un evento benefico a Miami a novembre ma, soprattutto, dove conferma che l’obiettivo per la prossima stagione è il Tour de France 2020, il cui percorso verrà presentato martedì 15 ottobre. L’intenzione è quella di conquistare la sua quinta Grande Boucle, per riuscire a eguagliare i grandi campioni del passato Jacques Anquetil, Eddy Merckx, Bernard Hinault e Miguel Indurain.

“È così bello essere di nuovo sulla mia bicicletta – dichiara Froome nel video che potete vedere qui sotto – Spero che questo sia l’inizio della strada verso il mio recupero, per quella che sarà una grande stagione il prossimo anno, con il quinto titolo al Tour de France nel mirino”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.