© Team Sunweb

Sunweb, Wilco Kelderman: “Fare due GT è possibile. Sono aperto a fare il Tour, poi Giro o Vuelta non importa”

Wilco Kelderman vorrebbe correre due grandi giri. Alla vigilia della stagione, l’obiettivo del portacolori del team Sunweb era il Giro d’Italia, ma con il lungo stop dovuto al coronavirus e con il nuovo calendario tutto potrebbe cambiare, come già accaduto per alcuni corridori. Il neerlandese ha rivelato di non sapere ancora quali saranno i suoi programmi, ma che se fosse per lui proverebbe a correre due GT, dicendosi prontissimo a correre il Tour e poi abbinarlo a Giro o Vuelta, ricordando che comunque il calendario potrebbe ancora cambiare.

Sono aperto a correre il Tour – ha dichiarato a Bureau Sport – Resta da vedere cosa deciderà la squadra. Credo stiano facendo una nuova pianificazione. Non sa ancora quale sarà il mio programma. Per come la vedo io fare due GT è possibile. Potrei ad esempio combinare il Tour con il Giro o con la Vuelta, non importa quale delle due. Sarò contento di poter tornare a correre, ma tutto è ancora incerto, non possiamo nemmeno dare per scontato che il calendario resterà com’è ora”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *