© LaPresse - D'Alberto / Ferrari

Strade Bianche 2020, 5 squadre hanno già detto no: molte le incerte e poche conferme sinora

Numerose squadre hanno già annunciato la decisione di non prendere parte alla Strade Bianche 2020. Un provvedimento drastico quello preso da alcune formazioni che comunque nella maggior parte dei casi non riguarda solamente la semiclassica in programma sabato 8 marzo. Seguendo le indicazioni dei propri medici e spesso in accordo anche con i provvedimenti che varie nazioni stanno prendendo e suggerendo ai propri cittadini, sono infatti attualmente 5 le squadre ad aver annunciato di non prendere parte alle prossime corse, a partire dall’evento toscano, che RCS Sport sta comunque cercando di organizzare visto che il decreto-legge del governo lascia aperta questa possibilità se si riesce ad organizzare manifestazioni senza pubblico.

A partire già dalla giornata di ieri alcune squadre avevano tuttavia già cominciato ad annunciare la propria assenza, a prescindere da quali sarebbero state le decisioni di governi, istituzioni sportive e organizzatori. Ad ora, AstanaGroupama – FDJ, Jumbo – Visma, Mitchelton – Scott e Team Ineos, per varie ragioni che si intrecciano fra loro ma sempre comunque anche legate al coronavirus, hanno dunque ufficializzato la propria assenza. Altre squadre come Alpecin – Fenix, Circus – Wanty Gobert, Deceuninck – QuickStep ed EF Pro Cycling sembrano andare nella stessa direzione, pur non avendo ancora dato una conferma definitiva ancora della propria scelta.

Su 23 squadre iscritte, quali sono dunque le decisioni prese sinora? Proviamo a fare il punto della situazione, in continuo divenire.

Assenti
Astana, Groupama – FDJ, Jumbo – Visma, Mitchelton – Scott e Team Ineos

Incerte
Alpecin – Fenix, CCC Team, Circus – Wanty Gobert, Deceuninck – QuickStep ed EF Pro Cycling

Presenti
Lotto Soudal, Trek-Segafredo

Non comunicato
Ag2r La Mondiale, Bora-hansgrohe, Bahrain-Merida, Israel Start-Up Nation, Movistar, Sunweb, UAE Team Emirates, Androni-Sidermec, Arkéa – Samsic, B&B – Vital Concept, Bardiani CSF Faizanè

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.