Bredene Koksijde Classic 2020, presentato il percorso

Percorso rinnovato per la decima edizione della Bredene Koksijde Classic. La corsa belga, che da quest’anno farà parte del nuovo calendario ProSeries, è stata presentata ufficialmente dagli organizzatori, che hanno spiegato tutte le novità introdotte nella corsa che si terrà il prossimo 20 marzo. La corsa partirà dal centro Versluys di Bredene e i corridori dovranno subito affrontare un circuito comprendente Monteberg, Mont Kemmel, Rodeberg, Sulferberg e Scherpeberg. Il secondo circuito invece vedrà il gruppo affrontare Monteberg, Mont Kemmel e Rodeberg. Usciti dal secondo circuito ci si dirigerà alla volta del Moëres, che porterà al primo passaggio alla Ter Duinenlaan di Coxyde, dove sarà posta la linea di arrivo.

Da quel momento, infatti, si entrerà nel circuito finale di 12 chilometri, da ripetere tre volte, al termine del quale (e al termine di 200 chilometri di corsa) sarà incoronato l’erede di Pascal Ackermann, vincitore dell’ultima edizione. Ad alzare ulteriormente il livello di competizione, oltre all’indurimento del percorso, anche la presenza più corposa di squadre World Tour, ben undici a fronte delle otto del 2019.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.