© Sirotti

Strade Bianche 2019, Schachmann sfortunato: “Prima ho forato, poi ho avuto i crampi”

Le Strade Bianche 2019 non sono state particolarmente fortunate per Maximilian Schachmann. Il corridore della Bora-Hansgrohe era riuscito a inserirsi nel drappello di atleti che si è giocato il successo finale, trovando le forze per rispondere all’accelerazione di Greg Van Avermaet. Appena terminato il settore di sterrato numero otto però il tedesco ha forato, venendo costretto a perdere terreno e venire ripreso dal primo gruppo inseguitori. A quel punto il vincitore di una tappa al Giro d’Italia 2018 ha voluto attaccare per rientrare sulla testa della corsa, recuperando più di un minuto di margine. L’operazione è riuscita soltanto all’ingresso del successivo tratto di sterrato, in cui un’ulteriore accelerazione lo ha tagliato fuori dalla lotta.

Il giovane ha raccontato la propria giornata ai microfoni di CyclingPro.net stamattina, alla partenza del GP Larciano 2019: “Ieri sono stato molto sfortunato, ero nel gruppo di testa e avevo ottime gambe. Purtroppo ho forato in un tratto di strada asfaltato. Ho provato ad attaccare dal gruppetto inseguitori perché non volevo correre per il quindicesimo posto, ma per mia sfortuna ho avuto i crampi all’improvviso”. Uno sforzo intenso che gli è costato caro, ma ha dimostrato la sua generosità in corsa e la sua gran gamba.

Schachmann ha poi rivelato il proprio programma per il prosieguo della stagione, con numerose corse del calendario World Tour in cui potrà essere protagonista: “Dopo il Larciano andrò alla Vuelta a Catlunya, al Giro dei Paesi Baschi e parteciperò alle classiche delle Ardenne. Poi dovrei andare al Tour of California e al Giro del Delfinato. A quel punto se sarò in una buona condizione dovrei avere ottime possibilità di partecipare al Tour de France”. Una serie intensa di appuntamenti che permetteranno di scoprire le reali qualità del tedesco, già in grado di mettersi in mostra in diverse occasioni.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.