Soudal-QuickStep, Patrick Lefevere punta a Mikel Landa per affiancare Remco Evenepoel in montagna

Patrick Lefevere continua il suo lavoro di conversione per rafforzare la squadra attorno a Remco Evenepoel. La Soudal – QuickStep il prossimo anno sarà sempre più incentrata sui grandi giri per affiancare l’attuale campione del mondo nelle sue grandi ambizioni, che molto probabilmente prevederanno la sua prima partecipazione al Tour de France. Per sostenere il suo giovane capitano l’esperto team manager sta lasciando andare alcuni corridori di peso, come Fabio Jakobsen, per usare diversamente il monte ingaggi in favore del classe 2000. L’obiettivo ovviamente è quello di reclutare alcuni scalatori di alto livello che possano restare il più a lungo possibile con il capitano, uomini che possano anche apportare esperienza al team, senza lasciare solo il belga quando gli altri big hanno ancora un uomo.

Non sono molti i corridori con queste caratteristiche ancora disponibili per il prossimo anno, ma il dirigente fiammingo sembra avere un primo nome in mente. Si tratta di Mikel Landa, che è in scadenza di contratto a fine stagione e con il cui entourage sono già iniziati i contatti. Due volte terzo al Giro d’Italia e due volte quarto alla Vuelta a España, il 33enne basco sembra aver ormai perso la sua ultima occasione quest’anno e potrebbe così convertirsi nuovamente in gregario di lusso per il suo finale di carriera.

A tenere in stallo attualmente la trattativa è il sostanzioso stipendio che il corridore basco percepisce, ma sarebbe indubbiamente un rinforzo di alta qualità potendo apportare, oltre alle sue capacità in sella, importanti esperienze da gregario in alcune delle squadre più importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio