Soudal-QuickStep, Patrick Lefevere esclude rivalità interne tra i suoi velocisti: “Non correranno mai assieme”

Come al solito la Soudal – QuickStep si rivela una delle migliori squadre per preparare le volate dei propri velocisti. Guardando solo ai risultati dei primi sprint delle due corse WorldTour di questa settimana, infatti, Tim Merlier ha vinto la frazione inaugurale della Parigi – Nizza 2023, mentre Fabio Jakobsen si è messo tutti dietro sul traguardo di Follonica alla Tirreno – Adriatico 2023. In molti si stanno chiedendo, quindi, se questo non potrebbe creare un po’ rivalità interna, pensando soprattutto alla Milano – Sanremo al Tour de France di questa estate. Il team manager Patrick Lefevere ci ha però tenuto ad allontanare qualsiasi dubbio.

“Non voglio stare al gioco che ai giornalisti piace fare con i miei velocisti – ha dichiarato il belga a CyclingNews – che loro sono rivali, che Jakobsen è in scadenza di contratto, che Merlier ha ancora due anni e che con un Evenepoel così forte, uno di loro dovrà lasciare. Non voglio che le persone mi dicano cosa fare“.

“Ho sempre avuto più di un velocista – ha continuato – Le persone si dimenticano che ci sono 275 corse in un anno e il Tour dura solo 21 giorni. I miei sprinter non si disturbano l’un l’altro: non correranno mai assieme. Per il Tour de France abbiamo dodici candidati e ci sarà una selezione naturale. Speriamo che entrambi stiano bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio