Quick-Step Floors, Terpstra vuole tornare al Tour dopo quattro anni

Finita la primavera, Niki Terpstra mette il Tour de France 2018 nel mirino. Autore di una campagna del Nord di altissimo livello, con il successo al Giro delle Fiandre come culmine di un periodo di dominazione della sua Quick-Step Floors, il corridore neerlandse spera di poter dare il suo contributo alla causa anche durante la Grande Boucle. Con la tappa del pavé come momento chiave della corsa, assieme alla cronosquadre, il 34enne olandese (essendo nato a Beverwijk, nell’Olanda Settentrionale) potrebbe avere dalla sua delle ottime carte per convincere la sua dirigenza a convocarlo per le tre settimane di luglio.

“Ho chiesto alla squadra di poterci essere – spiega a WielerFlits – Ora sta a loro decidere, ma intanto sono nella preselezione per il Tour. Specialmente nella prima settimana di sono molte tappe che mi piacciono, ma anche la cronometro. Vorrei proprio esserci”.

L’esperto pavearo ha già partecipato cinque volte alla Grande Boucle, ma la sua ultima presenza è stata nel 2014, dando un contributo alla squadra, ma senza mai riuscire a farsi notare in prima persona. In carriera ha inoltre partecipato sei volte alla Vuelta a España, prendendo dunque il via ad almeno un GT l’anno sin dal 2007, ma sinora non ha mai conquistato una tappa, con un quinto posto come miglior risultato. Da notare come non abbia invece sinora mai partecipato al Giro d’Italia, che tuttavia è difficilmente collocabile nel suo calendario visto che in primavera vive sempre il suo primo picco di forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio