Quick-Step Floors, mezzo miracolo di Gilbert: sarà in corsa la prossima settimana

Philippe Gilbert pronto al ritorno alle corse. Costretto al ritiro dal Tour de France dopo essere volato fuori strada nella discesa del Portet-d’Aspet, il corridore della Quick-Step Floors sarà al via del GP d’Isbergues, in programma domenica 23 settembre. Fratturatosi la rotula nell’incidente alla Grande Boucle, il belga sembrava inizialmente destinato a chiudere così la sua stagione, poi la decisione di provare un ritorno lampo, con l’obiettivo di essere al via della Parigi – Tours e di affrontare un periodo di corse che gli sarebbe tornato utile anche in vista della nuova stagione.

Al termine di una intenso periodo di preparazione e fisioterapia, i medici hanno dunque dato il via libera all’ex iridato che ora seguirà un “duro blocco di allenamenti alcuni esercizi specifici” in vista del suo rientro alle corse, in una prova che affrontò già 15 anni fa, al suo primo anno da professionista. In seguito, probabile la partecipazione in Cina a Tour of Guangxi e all’appuntamento finale delle Hammer Series, a Hong Kong.

Sono molto ambizioso – spiega il belga – Voglio vincere, è così che funziona la mia testa. Alcuni potranno pensare che è follia porsi questo tipo di obiettivi, e forse non succederà quest’anno, ma mentalmente questo mi guida come corridore e mi dà la motivazione di rientrare al più presto, contro ogni previsione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+