Quick-Step Alpha Vinyl, James Knox pronto a supportare Remco Evenepoel: “Conosco bene il ruolo”

La Quick-Step Alpha Vinyl si sta preparando a sostenere Remo Evenepoel in tutto e per tutto. Dopo un 2022 da record, infatti, il belga avrà il difficile compito di riconfermarsi nella prossima stagione e i suoi compagni di squadra sono disposti a supportare le sue ambizioni. In particolare i direttori sportivi cercheranno di circondarlo di scalatori in vista del Grande Giro che metterà nel mirino e che dovrebbe essere il Giro d’Italia. Oltre al nuovo arrivato Jan Hirt, che già si è dichiarato disposto ad aiutare il campione del mondo, al suo fianco dovrebbe esserci pure James Knox, corridore che in passato si è dimostrato molto solido in salita (nel 2019 è stato undicesimo alla Vuelta a España).

“Credo che tutti nel team sapessero cosa è in grado di fare in termini di allenamenti e nelle corse di un giorno – ha dichiarato il britannico a CyclingNews a proposito del talentuoso compagno di squadra – Ma averlo fatto in un Grande Giro non è stata una sorpresa, però c’è un po’ di shock e di stupore nel modo in cui ha vinto la Vuelta. Ho corso negli ultimi due anni supportandolo. Conoscono bene il ruolo e ci saranno altre opportunità di essere ai Grandi Giri per lui”.

“Fortunatamente avevamo già alcuni corridori forti, come Dires Devenyns e Pieter Serry – ha aggiunto il classe 1995 – che potevano già fare il lavoro in maniera fantastica. Poi la squadra ha aggiunto uomini come Fausto Masnada, Louis Vervaeke e Ilan Van Wilder. Adesso abbiamo alcuni scalatori e ci sarà una grossa attrazione per unirsi alla squadra, soprattutto con quello che fa Evenepoel […] Con Remco che punterà sempre di più ai GT nei prossimi cinque anni, immagino che Patrick Lefevere (il general manager, ndr) voglia rafforzare la squadra”.

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio