Parigi-Nizza 2021, i primi big al via: Ackermann, Bennett, Démare, Geoghegan Hart, Hindley, Roglic e molti altri

La Parigi – Nizza 2021 avrà come sempre la sua sfilata di campioni. La Corsa del Sole si svolgerà quest’anno dal 7 al 14 marzo, proponendosi sempre contemporanea alla Tirreno – Adriatico (un dualismo che UCI e organizzatori non sono mai riusciti a risolvere), ma anche come un primo grande test tanto per i velocisti quanto per gli uomini di classifica. Un impegno sempre molto sentito, che vede dunque spesso la partecipazioni di alcuni dei migliori rappresentanti di ogni specialità. La prossima edizione, presentata ufficialmente nei giorni scorsi sia per quanto riguarda il percorso che le squadre al via, non fa eccezione, con l’intenzione magari anche di scacciare il contestato ricordo della precedente.

Al via dunque troveremo il campione uscente Maximilian Schachmann (Bora-hansgrohe), che avrà il suo bel da fare per difendere un titolo conquistato in una situazione eccezionale, viste le partecipazioni di almeno due vincitori di GT nel 2020, ovvero Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenadiers), che avrà con sé Richie Porte e Pavel Sivakov come potenziali alternative di assoluto spessore, e Primoz Roglic (Jumbo-Visma). Tra gli uomini di classifica ci dovrebbero essere anche i padroni di casa Guillaume Martin (Cofidis) e Warren Barguil (Arkéa-Samsic), nonché la grande sorpresa 2020 Jai Hindley (Team DSM), affiancato da un corridore poliedrico come Tiesj Benoot.

Si profila anche grande sfida tra le ruote veloci viste le presenze probabili di Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe), Sam Bennett (Deceuninck-QuickStep) e  Arnaud Démare (Groupama-FDJ), che se la dovranno vedere con i vari Alexander Kristoff (UAE Team Emirates), Nacer Bouhanni (Arkéa-Samsic) e Michael Matthews (Team BikeExchange). Tra i cacciatori di tappe, presenti anche Philippe Gilbert (Lotto Soudal) e Soren Kragh Andersen (Team DSM).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio