© ASO / Pauline Ballet

Parigi-Nizza 2021, grandi nomi al via: Primoz Roglic e Tao Geoghegan Hart contro il detentore Maximilian Schachmann

Grandi nomi al via della Parigi – Nizza 2021. La corsa a tappe francese, in programma dal 7 al 14 marzo, avrà un parterre eccezionale con alcuni dei più attesi protagonisti della stagione pronti a sfidarsi per il successo finale. Sarà la prima corsa dell’anno per Primoz Roglic (Jumbo-Visma), che inizierà proprio dalla Francia la sua rincorsa al gradino più alto del podio del Tour de France. La Corsa del Sole vedrà il primo confronto tra la formazione giallonera, che schiererà altri due big come George Bennett e Steven Kruijswijk, e la Ineos Grenadiers che punterà su Tao Geoghegan Hart insieme a Richie Porte e a Rohan Dennis.

Ma c’è davvero da sbizzarrirsi per quanto riguarda i potenziali favoriti a cominciare dal vincitore dell’ultima edizione Maximilian Schachmann (Bora-hansgrohe). Sarà un banco di prova importante anche per alcuni astri nascenti del panorama ciclistico internazionale come Jai Hindley (Team DSM), secondo all’ultimo Giro d’Italia, Aleksandr Vlasov (Astana-PremierTech) e David Gaudu (Groupama-FDJ), già vittorioso quest’anno alla Faun Ardèche Classic. Non si possono certo trascurare corridori del calibro di Tiesj Benoot (Team DSM), secondo lo scorso anno, Bob Jungels (Ag2r Citroën), Alexey Lutsenko (Astana-PremierTech), Guillaume Martin (Cofidis), Wout Poels (Bahrain Victorious) e il nostro Fabio Aru (Qhubeka Assos).

La Parigi-Nizza 2021 avrà, come da tradizione, fra i suoi protagonisti anche grandi velocisti e nomi di qualità anche fra gli attaccanti e i corridori di fondo in grado di animare diverse tappe. Ecco quindi le presenze di Sam Bennett (Deceuninck-QuickStep), Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe), Matteo Trentin e Alexander Kristoff (UAE Team Emirates), Arnaud Démare (Groupama-FDJ), Michael Matthews (Team BikeExchange), Giacomo Nizzolo (Qhubeka Assos), Sonny Colbrelli (Bahrain Victorious), Mads Pedersen (Trek-Segafredo), Søren Kragh Andersen (Team DSM), Oliver Naesen (Ag2r Citroën), Philippe Gilbert (Lotto Soudal).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.